• Home
  •  > Notizie
  •  > Pensionato precipita dalla balaustra e muore

Pensionato precipita dalla balaustra e muore

Daniele Sanvito, 90 anni, trovato dal figlio che lo aveva accompagnato alla vecchia casa di famiglia. «È stato terribile»

VALDOBBIADENE

Si era recato assieme al figlio nell’abitazione dove aveva vissuto per quasi sessant’anni. Daniele Sanvito, 90 anni, è precipitato da una balaustra da un’altezza di sei metri. L’anziano è morto sul colpo, nonostante i tempestivi soccorsi chiamati dal figlio.

La tragedia è avvenuta ieri mattina, poco prima delle 10.30, in via Raboso 7 a Guia di Valdobbiadene. L’anziano si sarebbe sporto eccessivamente per chiudere delle finestre al secondo piano, perdendo l’equilibrio e rovinando così a terra. Un volo che non gli ha lasciato scampo. Sul posto è intervenuto il 118, ma per Daniele Sanvito non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri di Valdobbiadene. La salma è stata portata nell’ospedale di Montebelluna e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’episodio ha lasciato sotto choc il paese. Il pensionao viveva da quattro anni con il figlio. «Stamattina siamo partiti insieme verso le 9», raccontava ieri con un filo di voce il figlio Mauro. «Come succedeva spesso, andavamo a dare un’occhiata alla vecchia casa, ad aprire le finestre, a dare un po’ d’aria. E così è stato anche oggi. Mio padre voleva prendere un giaccone e una coperta. Eravamo lì insieme, a un certo punto sono uscito dall’abitazione per controllare il vigneto. Non so cosa sia successo, forse ha avuto un malore, un mancamento. Era salito da solo in soffitta, quando è precipitato dal secondo piano. Ricordo di aver sentito un rumore. Sono andato a vedere e l’ho trovato a terra senza vita. È stato terribile». Daniele Sanvito era stato per 35 anni caporeparto della Fim, la fonderia di Segusino. Era rimasto vedovo sette anni fa. «Quella era la sua casa, ci aveva abitato fin dal 1960, c’erano tutti i suoi ricordi» spiega il figlio. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso