Jesolo, venticinquenne si tuffa in mare e muore
Il giovane era con gli amici nella località balneare per festeggiare il Ferragosto
Un 25enne di origine senegalese ha perso la vita nel giorno di Ferragosto nello specchio di mare davanti a piazza Mazzini, a Jesolo. È accaduto intorno alle 16.30. Il giovane, residente con la famiglia a Conegliano, dove il padre, originario di Dakar, si è trasferito da alcuni anni, era in gita al lido di Jesolo con alcuni amici e coetanei.
Avevano organizzato una giornata al mare per festeggiare assieme il 15 agosto. Si sono tuffati e poco dopo il 25enne è andato sott'acqua e non è più riemerso. Non si esclude sia stato colpito da un malore.
Gli assistenti ai bagnanti della torretta di salvataggio davanti a piazza Mazzini si sono tuffati per tentare di salvarlo. Sul posto il 118 e l' elisoccorso del Suem pronto per il trasferimento in ospedale. La guardia costiera di Jesolo è subito arrivata per i primi accertamenti. Il giovane è spirato poco dopo mentre i sanitari stavano tentando disperatamente di rianimarlo.
La salma è stata trasferita all'obitorio di Jesolo in attesa del nulla osta della magistratura. Alla famiglia senegalese le condoglianze del sindaco di Jesolo Christofer De Zotti: «Siamo costernati per la morte di questo giovane e vicini alla famiglia per il loro lutto».
Pubblicato su La Tribuna Di Treviso