Casale, stadio di rugby gremito per l’addio a Samuele Lazzari
Funerali religiosi al campo sportivo per il 21enne morto in sella alla sua moto, salutato a suon di musica
Uno stadio gremito per l’ultimo saluto, il rugby e tutta la comunità di Casale sul Sile hanno salutato Samuele Lazzari, morto per incidente stradale sulla sua Dayton Triumph lo scorso 30 novembre lungo via Peschiere a Conscio.
Il 21enne ha ricevuto l’ultimo saluto da 500 persone tra coetanei e non solo, tutti giunti a dare le condoglianze al padre Ennio, alla sorella Veronica con il compagno Ivan.
Samuele aveva affrontato il dolore della scomparsa della madre Sandra più di 10 anni fa, ora si unirà a lei nel cimitero di Casale.
La funzione, tenuta da don Daniele Micheli, si è aperta con il ricordo addolorato del sindaco Stefania Golisciani: “Caro Samuele, non ci sono e non ci saranno mai le parole giuste. Rimane l’amarezza di non poter tornare indietro, quando un giovane come te se ne va resta il dolore di una comunità intera che ti saluta”.
Al termine delle esequie amici e conoscenti sono andati a salutare i parenti più stretti, nel mentre risuonavano nelle casse le canzoni preferite di Samuele, scomparso troppo presto in sella alla sua moto.
Pubblicato su La Tribuna Di Treviso