Infarto a 30 anni: è morto Tommaso Tiepolo, consigliere comunale a Noale
Sconvolti gli amici e i colleghi. Tiepolo, sposato da pochi mesi, lavorava nell’Ufficio Sport del Comune di Vedelago
«Stanotte il cuore, il grande cuore di Tommaso, si è fermato, e adesso ci sentiamo soli e sconvolti, persi.
Il nostro primo pensiero va a Giorgia, giovane moglie, appena sposata, e alla famiglia, mamma, papà e fratello.
Ieri eri con noi pronto a progettare il futuro, adesso ci aiuterai dal cielo. Ciao Tommy».
È toccato ai suoi colleghi e amici della lista civica Impegno comune, dare la tristissima notizia. Tommaso Tiepolo, consigliere comunale a Noale, 30 anni, è stato stroncato da un infarto nella notte tra domenica e lunedì.
Consigliere comunale di maggioranza nella scorsa legislatura, la seconda guidata da Patrizia Andreotti, Tiepolo ricopriva il ruolo di consigliere di opposizione nelle fila della minoranza dopo l'elezione del sindaco Stefano Sorino.
«Ho ricevuto una telefonata questa mattina alle 7» racconta con la voce incrinata dal dolore l'ex sindaca Andreotti «Tommaso, che succede? gli ho detto? Era la mamma che mi avvisava dal suo telefono. Ancora non ci credo. L'avevo sposato io lo scorso mese di settembre».
Nessun problema di salute, almeno in apparenza.
«Era attivissimo non solo nella vita politica, ma con il gruppo degli sbandieratori, aiutava con il museo della civiltà contadina» racconta Riccardo Canil, ex presidente del consiglio comunale e referente per la comunicazione della lista Impegno comune «Ci siamo sentiti fino a ieri sera, per coordinare la comunicazione dall'opposizione.
Veramente siamo sconvolti e increduli». Tommaso Tiepolo lavorava all'ufficio sport del Comune di Vedelago «Aveva vinto un concorso, si stava affermando sempre più, a livello personale, politico, familiare» conclude Andreotti.
Pubblicato su La Tribuna Di Treviso