In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Treviso, stroncata da un tumore la docente 65enne Patrizia Amato

Treviso, stroncata da un tumore la docente 65enne Patrizia Amato

Patrizia Amato, amata maestra della scuola elementare Giovanni XXIII a Treviso, è scomparsa pochi giorni dopo l'inizio del nuovo anno scolastico, lasciando un vuoto profondo tra alunni e colleghi

La malattia non le aveva permesso di presentarsi alla ripresa delle lezioni, la morte pochi giorni dopo la prima campanella del nuovo anno scolastico è stata uno choc per alunni e colleghe. Si è spenta Patrizia Amato, maestra alle elementari Giovanni XXIII, plesso del Comprensivo Serena a Treviso. Insegnava in particolar modo matematica, era alla primaria di via Federici da una decina di anni dopo la precedente esperienza a Padernello.

«Un'insegnante molto amata, sono rimasti tutti sconvolti», le parole di Anna Durigon, preside reggente del Comprensivo Serena, «aveva insegnato fino all'anno scorso e, alla notizia della sua assenza per il primo giorno di lezioni, nessuno poteva immaginava un epilogo drammatico. Gli alunni pensavano di rivederla presto».

Abitava a Treviso, era stata referente Covid durante la pandemia, faceva parte di un gruppo teatrale a Paese. La scuola l'ha voluta ricordare con un messaggio toccante: «L’istituto comprensivo Treviso 2 "A. Serena" si unisce al dolore della famiglia Amato per la perdita della cara Patrizia: docente amorevole che con il suo prezioso lavoro ha supportato la crescita degli alunni delle nostre scuole, contribuendo alla formazione didattica ed educativa di ognuno di loro con dedizione. Con l’animo colmo di riconoscenza per l’esempio dato, porgiamo ai suoi cari le più sentite condoglianze».

Lascia il figlio Andrea, i fratelli Carlo e Nunzia, la mamma Adelia. I funerali avranno luogo venerdì 20 settembre alle 10.30, nella chiesa di San Bartolomeo.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso