In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Addio ad Andrea Milanese, giornalista e funzionario Enel

Addio ad Andrea Milanese, giornalista e funzionario Enel

Carbonera, si è spento all’età di 66 anni. Aveva collaborato con il nostro giornale. Lascia la moglie Laura e un forte vuoto nei colleghi di una vita

Si è spento all’età di 66 anni Andrea Milanese, ex collaboratore del nostro quotidiano la Tribuna di Treviso e noto dipendente dell’Enel con funzioni manageriali nel settore commerciale. Lascia la moglie Laura Grassi, che è stata redattrice alla Tribuna di Treviso, a cui vanno la vicinanza e le sincere condoglianze di tutti gli ex colleghi.

Originario di Cordignano, Andrea Milanese aveva svolto le scuole superiori a Sacile. Subito dopo la maturità, era entrato all’Enel, dove aveva preso servizio nel settore commerciale, ricoprendo nel corso della carriera incarichi impegnativi e di rilievo. Contestualmente, aveva iniziato a collaborare con la Tribuna di Treviso, lui appassionato di politica e bravo a raccontare e interpretare i fatti con professionalità.

Proprio al periodo in cui ha svolto l’attività giornalistica si deve l’incontro con la cronista Laura Grassi, redattrice esperta della tribuna, molto conosciuta in città, che in seguito Andrea seguì a Treviso dove hanno vissuto dalla fine degli Anni Ottanta ai primi Anni Duemila.

Poi il trasferimento a Carbonera, dove la coppia viveva attualmente.

Appassionato di sport e in particolare di basket, Andrea Milanese aveva anche scritto per il Giornale della Ghirada, occupandosi delle cronache di sport. Era sempre rimasto legato ai giornalisti e ai collaboratori della Tribuna di Treviso, anche se gli impegni lavorativi all’Enel l’avevano portato lontano da Treviso, rendendo inevitabile abbandonare la passione e il talento per l’attività giornalistica.

Andrea Milanese avrebbe compiuto ad ottobre 67 anni. Oltre a Laura, lascia le amate sorelle Tiziana e Donatella e il fratello Marino. Il funerale del 66enne sarà celebrato il 24 luglio alle 11 nella chiesa parrocchiale di Carbonera.

Dopo la cremazione, le ceneri saranno tumulate nella tomba della famiglia Milanese a Cordignano, suo paese d’origine.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso