Nervesa, sterza con il trattore per non investire un cane: 30enne rimane schiacciato
Il giovane è stato schiacciato dal mezzo, sotto lo sguardo atterrito di familiari e amici. Soccorso tempestivamente dai vigili del fuoco e dal servizio di elisoccorso di Treviso: non è in pericolo di morte.
Tragedia sfiorata nel pomeriggio di domenica 7 luglio a Nervesa della Battaglia in un’azienda agricola in via Mario Fiore. Attorno alle ore 16.00 un ragazzo classe 1994 ha effettuato una brusca manovra mentre guidava un trattore d’epoca capovolgendo pericolosamente il mezzo agricolo e rimanendo schiacciato sotto gli occhi di familiari ed amici.
Il terrore negli occhi di chi ha assistito alla scena. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi che sono sopraggiunti sul posto con ambulanza, auto medica e Vigili del Fuoco ed infine anche l’elisoccorso di Treviso. Trasportato d’urgenza al Ca’Foncello il ragazzo è risultato nel corso della serata fortunatamente fuori pericolo di vita riportando comunque alcune lesioni importanti al torace con la compromissione parziale dei polmoni.
Stava effettuando delle semplicissime manovre per testare le prestazioni del mezzo agricolo, stando a quanto riportato da chi era presente durante l’incidente. Poi però, la tragedia sfiorata sotto gli occhi di tutti.
Una cane gli passa improvvisamente davanti e il ragazzo, che stava guidando il trattore, ha cercato di schivarlo con una rapida manovra di sterzo. Forse troppo brusca perché il mezzo agricolo si è capovolto immediatamente facendo sbalzare fuori il ragazzo e ferendolo.
Pubblicato su La Tribuna Di Treviso