In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Schianto in Austria, muore motociclista di Carbonera

Schianto in Austria, muore motociclista di Carbonera

Valter Merlo, di 68 anni, stava facendo un giro con un gruppo di amici e ha perso la vita per frontale martedì 18 giugno

Amava i motori e per questo era partito in viaggio in sella alla sua moto insieme agli amici di sempre. Un viaggio, però, terminato nel modo più tragico. Valter Merlo, di 68 anni, è morto in un incidente stradale mentre stava facendo un giro in moto in Austria assieme a un gruppo di bikers.

Il terribile scontro si è verificato martedì, 18 giugno, quando il 68enne avrebbe perso il controllo della moto andando a sbattere violentemente contro un camion che arrivava in senso opposto in una galleria a Hopfgarten nel Tirolo orientale. Un urto talmente forte che non ha lasciato scampo all’uomo, che è deceduto sul colpo.

L’uomo era in pensione da un paio di anni, aveva lavorato una vita come manutentore e carrozziere nelle officine della Mom, la società trevigiana degli autobus e delle corriere: «Era una persona alla mano, sereno, un lavoratore gentile», lo ricordano i colleghi della Mom, «amava il suo lavoro e i motori, da qui anche la passione per la sua amata moto». Nelle ultime ore nelle varie chat tra colleghi dei vari servizi di tutta la Mom si sono susseguiti numerosissimi i messaggi di cordoglio.

Valter era originario di Breda, ma viveva con la moglie Donatella e i figli Erika, Sandro e Ivan a Pezzan di Carbonera. I familiari sono sconvolti, non si sarebbero mai aspettati di ricevere la peggiore dalle notizie dall’Austria. Intanto i parenti stanno completando la documentazione necessaria per il rientro della salma in Italia.

Il funerale è stato fissato lunedì, 24 giugno, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Pezzan di Carbonera. La famiglia ha richiesto di non portare fiori ma eventualmente di effettuare delle donazioni all’Ail e all’Advar, l’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma e l’associazione trevigiana che segue persone colpite da tumore.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso