In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Operaio travolto e ucciso lungo la A27 a Vittorio Veneto

Operaio travolto e ucciso lungo la A27 a Vittorio Veneto

Dramma all’altezza dei cantieri sull’autostrada dopo le 17. Investito da un Tir

Dramma del lavoro nel pomeriggio di oggi martedì 16 giugno, lungo l’autostrada A27 tra il casello di Vittorio Veneto Sud e Vittorio Veneto Nord all’altezza del Lago morto in direzione Belluno.

Lì un operaio che stava lavorando lungo la carreggiata è stato travolto da un TIr ed è morto sul colpo. Si tratta di un operaio della ditta De Zottis di Saletto di Breda di Piave.

La vittima è un operaio rumeno di 41 anni, residente a Breda di Piave.

Non è ancora ufficiale la dinamica dell’incidente sul quale ssono intervenuti i mezzi di soccorso e la Polstrada. Pare che l’uomo, stese recandosi a lavoro nel cantiere stradale che si stava svolgendo nella zona, e si sia fermato segnalando la presenza di un’auto in panne lungo la carreggiata quando è stato investo.

Alle 16.30, proprio nel tratto in cui è avvenuto l’incidente _ nei pressi dello svincolo Vittorio Veneto nord - era stato infatti segnalato un vicolo fermo o in avaria anche dal sistema di allerta dell’autostrada.

Lungo la A27 da mesi sono in corso dei cantieri stradali che hanno creato rallentamenti e restrizioni di carreggiata, una situazione che si ripete da anni e ha alimentato molte proteste tra automobilisti. La ditta De Zottis dieci anni fa era stata colpita da una tragedia del tutto simile lungo il Passante di Mestre, quando tre operai vennero investiti durante i lavori, du morirono.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso