In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Scivola nel dirupo a Cison di Valmarino: muore donna di 55 anni

Scivola nel dirupo a Cison di Valmarino: muore donna di 55 anni

La vittima è Elena Agostoni viveva a Giavera del Montello. Soccorsi complicati scattati alle 14 di domenica 28 aprile

Stava camminando sul sentiero del Bosco delle Penne Mozze a Cison di Valmarino, quando poco prima delle 12 di domenica 29 aprile è scivolata nel bosco una cinquantina di metri dal sentiero nella zona del Capitello di San Gaetano. L’incidente le è stato fatale.

Elena Agostoni è deceduta nonostante l’immediato intervento dei soccorsi dei sanitari giunti in loco. La donna è originaria di Giavera del Montello e ha 55 anni.

Tre escursioniste stavano percorrendo l'itinerario in direzione del bosco delle Penne Mozze, quando in un punto più scosceso, Elena è scivolata tra gli alberi e le rocce. L'allarme è scattato verso le 11.50, una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane appena rientrata da un precedente intervento ha raggiunto il luogo dell'incidente e si è calata dall'infortunata, apparsa subito in gravissime condizioni.

Altri due soccorritori si preparavano in piazzola per ulteriore supporto. La 55enne è stata subito assistita dall'equipe sanitaria e dal tecnico di elisoccorso di Treviso emergenza, verricellati sul posto. Dopo aver tentato a lungo le manovre di rianimazione, purtroppo non è restato che constatarne il decesso. La salma è stata trasportata in piazzola, dove erano presenti anche i Carabinieri, per essere affidata al carro funebre.

La segnalazione a carabinieri e al 118 è arrivata da altri escursionisti che hanno assistito alla caduta.

Si tratterebbe del secondo incidente del genere avvenuto oggi. Intorno alle 11 di questa mattina un ragazzo è precipitato da un sentiero a Follina nelle colline di La Bella. Il ragazzo sarebbe in condizioni serie, ma non in pericolo di vita.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso