In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Pieve del Grappa, è morto l’assessore Gino Morosin

Pieve del Grappa, è morto l’assessore Gino Morosin

Aveva 75 anni, si occupava di Bilancio, Tributi, Patrimonio e Asco Holding. Il cordoglio della giunta: «Perdiamo un amministratore lungimirante e sensibile ai bisogni della comunità»

La comunità di Pieve del Grappa si trova a dover dire addio a una delle sue figure più rappresentative, l'assessore Gino Morosin, scomparso all'età di 75 anni. Morosin, che nella vita si è dedicato al settore delle assicurazioni, era noto non solo all'interno del suo comune ma in tutta l'area pedemontana e nella provincia di Treviso per il suo impegno e la sua competenza.

Morosin ricopriva il ruolo di assessore esterno, occupandosi di Bilancio, Tributi, Patrimonio, Asco Piave, Asco Holding, BIM Piave e BIM Brenta. La triste notizia è stata comunicata questa mattina, 6 aprile, attraverso il sito ufficiale del Comune di Pieve del Grappa, dove è stato espresso il cordoglio di tutta la cittadinanza: «Il sindaco, l'amministrazione comunale, il consiglio comunale, i dipendenti tutti e l'intera cittadinanza si uniscono nel dolore per la scomparsa dell'assessore Gino Morosin, un amministratore lungimirante e sensibile ai bisogni della comunità».

In seguito all'annuncio, numerosi cittadini hanno preso parte al cordoglio collettivo, condividendo ricordi e messaggi di vicinanza alla famiglia del defunto. Anche la pagina Facebook del Comune ha adottato un fiocco nero accanto allo stemma, simbolo del lutto che ha colpito la comunità, gesto ripetuto anche dalla sindaca Annalisa Rampin sul suo profilo istituzionale.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso