Bimbo di 17 mesi muore schiacciato da pannelli di cartongesso a Montemurlo
Il piccolo era in casa insieme alla mamma e a uno dei due fratellini nel paese in provincia di Prato
MONTEMURLO. Incidente in un'abitazione di Montemurlo (Prato) dove un bambino di 17 mesi è morto dopo essere rimasto schiacciato da alcuni pannelli di cartongesso che erano stati appoggiati in una stanza della casa. L'incidente è avvenuto nella serata di sabato.
A lanciare l'allarme, secondo quanto si apprende, sarebbe stata la mamma del bimbo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno soccorso il bambino poi trasportato all'ospedale Santo Stefano di Prato dove è stato eseguito un massaggio cardiaco ed è stata constatata un'emorragia celebrale in corso. Poi il trasferimento al Meyer dove è stato constatato il decesso.
Secondo la ricostruzione, i genitori del bimbo, entrambi impiegati all’ospedale di Prato, avevano comprato quei pannelli per isolare la stanza dei figli. Il piccolo era nella stanza con la madre quando è avvenuta la tragedia. immediato l’allarme, subito sono arrivate le ambulanze e i carabinieri, poi c’è stato il trasferimento d’urgenza all’ospedale pratese. Viste le condizioni, il bambino è stato trasportato al pediatrico Meyer, dove i medici non hanno potuto far altro che dichiarare la morte.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Su incarico della procura i militari hanno eseguito accertamenti. Il procuratore di turno ha disposto l'esame autoptico sul corpo. L'amministrazione comunale di Montemurlo ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del bambino.
Pubblicato su La Tribuna Di Treviso