In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Tragico incidente in moto sul Montello: morta una coppia di giovani

Tragico incidente in moto sul Montello: morta una coppia di giovani

Lo schianto è avvenuto in via 18 giugno, coinvolta una moto. Sono morti una ragazza di 24 anni e un giovane di 32 anni

Ha perso il controllo della sua Ducati, finendo fuori strada e schiantandosi contro un palo del telefono. Non c’è stato nulla da fare per Antonio Cerruti e Nicole Rebecca Bellusci: 31 anni di Breda di Piave lui, 24 anni di Montebelluna lei.

Sono morti sul colpo ieri pomeriggio a Volpago durante un giro in moto insieme sul Montello. Un impatto violentissimo, che non ha lasciato scampo e che ha reso vano anche l’intervento dei soccorritori del Suem. Sono altre due giovani vittime della strada, in questo 2023 che sta confermando lo stesso tragico trend dell’anno scorso. L’incidente poco prima delle 18, al termine di un giro sul Montello

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18, quando ormai il giro in moto sul Montello stava per finire, le ultime curve prima di tornare a casa. I due ragazzi stavano percorrendo via 18 Giugno a Volpago, Antonio Cerruti guidava la sua Ducata Hypermotard, seduta dietro sulla sella c’era Nicole Rebecca Bellusci. Vicino all’incrocio con via San Martino, in un tratto in cui la strada curva, si è consumata la tragedia.

Cerruti ha perso il controllo della Ducati, finendo largo, fuoristrada, proprio dove si trova un palo del telefono. Un impatto violentissimo, che ha disarcionato entrambi dalla sella facendoli volare a terra alcuni metri più avanti. La Ducati rossa è finita sul fossato a lato strada, i corpi dei due ragazzi poco lontano. Un impatto col suolo talmente violento che ad uno dei due si sarebbe staccato il casco.

I motociclisti sopraggiunti in via 18 giugno negli istanti successivi hanno immediatamente lanciato l’allarme. È bastato un istante per capire che la situazione era tragica. I due ragazzi giacevano a terra, immobili. Non davano alcun cenno di vita. Dall’ospedale Ca’ Foncello si è alzato in volo l’elicottero del Suem118, mentre sul posto si precipitava un’automedica. I carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno chiuso la strada per consentire ai soccorsi di operare. I due giovani sono morti sul colpo dopo che sono usciti di strada, nessun altro mezzo risulta coinvolto

Pochi minuti dopo i mezzi sono arrivati sul posto, il personale medico è stato calato con un verricello dall’elicottero. Ma a nulla è servito. Per Antonio Cerruti e Nicole Rebecca Bellusci non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, entrambi sono morti sul colpo.

In via 18 giugno sono rimasti i carabinieri per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento non sembrano esserci dubbi sul fatto che la moto sia uscita di strada autonomamente.

Restano ancora alcuni dettagli da chiarire, uno su tutti: la velocità a cui procedeva la moto.

L’impatto è stato molto violento, e quell’uscita di strada potrebbe essere stata dovuta alla velocità eccessiva a cui procedeva in curva. Altro elemento da chiarire è se avessero il casco allacciato, uno dei due è stato trovato ad una certa distanza dal punto dell’impatto.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso