In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni
  • Home
  •  > Notizie
  •  > Giallo nel Leccese, uomo trovato morto in una cisterna. Il fratello in commissariato

Giallo nel Leccese, uomo trovato morto in una cisterna. Il fratello in commissariato

La scoperta a Specchia: i segni sulla faccia evidenzierebbero che l’uomo sia stato colpito con un bastone prima di essere gettato nell’invaso

 

I vigili del fuoco hanno terminato le operazioni per recuperare il corpo di Vincenzo Scupola trovato morto in una cisterna a cielo aperto nelle campagne di Specchia.

L'identificazione è stata confermata dalla sorella arrivata sul posto. A quanto emerso da un primo esame compiuto dal medico legale Alberto Tortorella, la vittima aveva sul volto numerose tumefazioni e ferite tali da confermare l'ipotesi che, come riferito da un testimone, l'uomo sia stato picchiato con un bastone.

Al momento il bastone non è stato trovato. Sarà l'autopsia a stabilire se l'uomo sia morto in seguito al pestaggio o perché affogato nella cisterna che è profonda un metro e mezzo ed è piena di acqua fino ad un metro.

Poco distante è stato trovato il trattore dell'uomo e i gambali e questo fa ipotizzare che l'omicidio sia maturato mentre l'uomo era al lavoro nei campi di sua proprietà. Il fratello più giovane è tuttora in commissariato a Taurisano dove viene interrogato dalla pm Simona Rizzo alla presenza di un difensore.

E in queste ore è stato portato in commissariato a Taurisano, per essere ascoltato dagli investigatori, il fratello di Vincenzo Scupola. L'uomo ha una decina di anni meno della vittima.

Intanto i vigili del fuoco stanno procedendo a svuotare la cisterna che si trova in un terreno di proprietà della vittima.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso