• Home
  •  > Notizie
  •  > E’ morta Agnese Ceschin, aveva 55 anni: perse marito e figlio precipitati in montagna

E’ morta Agnese Ceschin, aveva 55 anni: perse marito e figlio precipitati in montagna

Il marito Stefano, 41 anni, e il figlio Samuele 9 anni, morirono durante un'escursione sul Monte Cavallo. Precipitarono in un dirupo, il bambino probabilmente scivolò e il papà cercò disperatamente di salvarlo

SAN PIETRO DI FELETTO. Il lutto per la scomparsa di Agnese Ceschin, 55 anni, ha unito le comunità di San Pietro di Feletto e Godega di Sant’Urbano. La donna è deceduta nei giorni scorsi in seguito a una malattia. Originaria di San Pietro di Feletto, per diversi anni ha vissuto a Pianzano con la sua famiglia, il marito Stefano Dal Cin e il figlio Samuele.

Lei casalinga, lui ragioniere impiegato d'azienda, una famiglia unita e felice. Agnese era una moglie e una mamma amorevole, che nel luglio del 2009 perse gli affetti più importanti della sua vita.

Il marito Stefano, 41 anni, e il figlio Samuele 9 anni, morirono durante un'escursione sul Monte Cavallo. Precipitarono in un dirupo, il bambino probabilmente scivolò e il papà cercò disperatamente di salvarlo. Un dramma ricordato da tanti sia a Pianzano che a San Pietro, così come il dolore incommensurabile di Agnese. Lei quel giorno era rimasta a casa, doveva preparare e svolgere le faccende domestiche prima di un weekend che dovevano trascorrere in vacanza. Fu lei a lanciare l'allarme non sentendo più il marito.

I soccorsi trovarono il coniuge e il figlio privi di vita, in seguito a una caduta di un'ottantina di metri. Una tragedia che l'aveva segnata. In questi anni si era dedicata all'assistenza dell'anziana madre. Agnese Ceschin è stata poi colpita da una malattia, si è spenta venerdì.

«Non lasciatevi abbattere dal dolore miei cari, mirate la vita che ho cominciato e non quella che ho finito», con questo messaggio di speranza l'hanno voluta ricordare i suoi familiari.

La cinquantacinquenne lascia la mamma Rosa, la sorella Edda, il nipote Denis e altri parenti. Il funerale viene celebrato questa mattina alle ore 10 nella chiesa monumentale di San Pietro di Feletto. Adesso Agnese si è riunita per sempre con il marito Stefano e il figlio Samuele.

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso