• Home
  •  > Notizie
  •  > Stroncato da un malore mentre passeggia

Stroncato da un malore mentre passeggia

pieve del grappa

Stava passeggiando lungo via Molinetto a Crespano di Pieve del Grappa, assieme alla moglie, quando all’improvviso s’è sentito male. I testimoni hanno chiamato i soccorritori del 118 ma quando il personale del Suem di Crespano è arrivato sul posto, non c’era ormai più nulla da fare. Renzo Artuso, 72 anni del posto, è morto stroncato da un malore, con ogni probabilità un infarto.

Il fatto è avvenuto nella prima mattinata di ieri, poco prima delle 8.30. Artuso era appena uscito da un panificio della zona e assieme alla moglie stava andando a fare qualche passo per le strade di Crespano del Grappa quando all’improvviso s’è sentito male e s’è accasciato a terra sul marciapiede.

Tra i testimoni c’era anche un’infermiera che lavora presso l’ospedale di Feltre e che ha praticato le prime manovre rianimatorie, in attesa dell’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118, purtroppo però senza alcun successo. Anche il medico del 118 di Crespano, arrivato a bordo dell’ambulanza, ha cercato di rianimare l’anziano di Crespano ma tutto è risultato inutile. Ma non gli è rimasto altro che dichiarare la morte dell’anziano.

Successivamente sul posto è arrivato un carro funebre sul quale è stata caricata la salma e successivamente trasportata all’obitorio. Nella giornata di oggi saranno decisi i funerali dell’anziano, conosciuto a Crespano.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione del paese, che si sono preoccupati di sovrintendere alla viabilità fino a quando la salma è stata trasferita all’obitorio. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su La Tribuna Di Treviso