In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Antonio Fantini , 11 agosto 2013

M11 agosto 2013
politico italiano
Modifica
Antonio Fantini (Napoli, 31 gennaio 1936 – Napoli, 11 agosto 2013) è stato un politico italiano, esponente della Democrazia Cristiana e già parlamentare europeo. Presidente della Giunta regionale della Campania dal 1983 al 1989 per la DC, accusato della cattiva gestione dei fondi per il Terremoto dell'Irpinia del 1980 (circa 60000 miliardi di lire), riconosciuto responsabile di corruzione per un atto contrario ai doveri di uffici, è condannato in appello a 2 anni e 10 mesi. È stato eletto deputato europeo alle elezioni del 1989. È stato membro della Commissione per i trasporti e il turismo, della Delegazione per le relazioni con i paesi dell'America del Sud, della Commissione politica, della Commissione giuridica e per i diritti dei cittadini.
Sino al 2009 ricopre la carica di segretario regionale campano dei Popolari UDEUR di Clemente Mastella. In tale veste, nel febbraio 2008 ha espulso dal partito i promotori della scissione dei Popolari Democratici. È stato a capo
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy