In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Laura Archera , 13 dicembre 2007

M13 dicembre 2007
scrittrice italiana
Modifica
Laura Archera (Torino, 2 novembre 1911 – Los Angeles, 13 dicembre 2007) è stata una scrittrice italiana in lingua inglese, seconda moglie di Aldous Huxley..
Nata a Torino nel 1911, da Felice Archera e Fede Belini, Lara aveva anche una sorella, Rossana, più grande di due anni. Nove anni dopo nacque anche un terzo fratello, Franco, che però morì a soli quattro anni di scarlattina. Laura si dimostrò sin da giovanissima un grande talento per la musica, e all'età di dieci anni imparò a suonare il violino, diventando subito una bambina prodigio. I suoi studi di musica proseguirono con grandi profitti e all'età di quattordici anni ebbe l'onore di eseguire un concerto in presenza della regina Elena di Savoia. Per perfezionare le sue tecniche di esecuzione la giovane Laura studiò a Parigi, Berlino e Roma, dove si diplomò professore di musica a soli diciassette anni. Dopo questo traguardo fu la volta degli Stati Uniti dove Laura continuò la sua educazione musicale al Curtis Insti
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy