In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Marlon Brando , 01 luglio 2004

M01 luglio 2004
attore e regista statunitense
Modifica
Marlon Brando, Jr. (Omaha, 3 aprile 1924 – Los Angeles, 1º luglio 2004) è stato un attore e regista statunitense. È unanimemente considerato una delle maggiori stelle di Hollywood e uno degli attori più carismatici e di maggior talento della storia del cinema.
Inizialmente ha raggiunto la popolarità interpretando Stanley Kowalsky nel film Un tram che si chiama Desiderio, tratto dal romanzo di Tennessee Williams. Successivamente ha scandito gli anni cinquanta interpretando alcuni film rimasti nella storia come Bulli e pupe e Il selvaggio, per poi consacrarsi con il film Fronte del porto. Dopo aver diretto e interpretato I due volti della vendetta, sua unica regia, ha recitato nei film La caccia e La contessa di Hong Kong che non hanno raggiunto i risultati sperati, mentre grande successo è stato ottenuto dal film Il padrino, dai capolavori Ultimo tango a Parigi e Apocalypse Now. Nel 1978 ha inoltre interpretato Jor-El nel film Superman.
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy