In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Gian Franco Campobasso , 15 ottobre 2003

M15 ottobre 2003
accademico italiano
Modifica
Gian Franco Campobasso (Foggia, 23 novembre 1942 – Napoli, 15 ottobre 2003) è stato un accademico italiano. È stato uno dei massimi esperti di diritto commerciale e bancario in Italia. Dopo aver insegnato nelle Università di Bari e Teramo, nel 1980 assunse la cattedra di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e in seguito presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli, dove è annoverato tra i padri fondatori dell'Ateneo.
Tra le numerose pubblicazioni, la più nota e tuttora in uso in varie università italiane, rimane il suo "Manuale di Diritto Commerciale", iniziato nel 1986 con la pubblicazione del primo di tre volumi, che è stato riedito in quattro edizioni.
Nel 2001 ne pubblicò una versione ridotta che giunse alla terza edizione nel 2004. Il testo si segnala per un taglio moderno ed un'esposizione originale del diritto commerciale, con molteplici parallelis
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy