In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Marvin Gaye , 01 aprile 1984

M01 aprile 1984
cantautore, produttore discografico e arrangiatore statunitense
Modifica
Marvin Gaye, all'anagrafe Marvin Pentz Gay Jr. (Washington, 2 aprile 1939 – Los Angeles, 1º aprile 1984), è stato un cantautore, produttore discografico e arrangiatore statunitense, artista di spicco della musica soul e R&B.
Ottenne fama internazionale a cavallo tra gli anni sessanta e settanta presso la celeberrima casa discografica Motown. Ancora oggi i suoi dischi sono molto richiesti sul mercato e influenzano anche le generazioni più giovani grazie al suono fresco, sensuale ma allo stesso tempo complesso e dotato di una profondità che richiede un ascolto prolungato per essere colta. A rendere l'artista ancora attuale contribuisce inoltre la forza dei suoi testi, intrisi di temi caldi inerenti alla politica, l'economia, l'ambiente, i conflitti internazionali e, ovviamente, l'amore. Per il suo impegno, le sue lotte contro il sistema e il forte richiamo alle radici della musica afro-americana, da sempre detentrice di una funzione di denuncia dei soprusi e delle i
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy