In evidenza
Sezioni
Annunci
Quotidiani NEM
Comuni

Home - Ricorrenza Ralph Wilson Jr. , 25 marzo 2014

M25 marzo 2014
dirigente sportivo statunitense
Modifica
Ralph Cookerly Wilson Jr. (Columbus, 17 ottobre 1918 – Grosse Pointe Shores, 25 marzo 2014) è stato un dirigente sportivo statunitense, proprietario e fondatore dei Buffalo Bills della National Football League. È stato indotto nella Pro Football Hall of Fame nel 2009.
Proprietario di minoranza dei Detroit Lions, Wilson venne a conoscenza dei piani di Lamar Hunt per la creazione di una nuova lega, la American Football League, per sfidare la NFL. Dopo un tentativo infruttuoso di portare una squadra a Miami, Wilson decise di puntare su Buffalo. Nel settembre 1959, Wilson inviò ad Hunt un telegramma con le parole "Conta su di me con Buffalo." Chiamò la sua nuova squadra "Bills", dal precedente nome di una franchigia che aveva giocato nella All-America Football Conference dal 1946 al 1949. Il 28 ottobre 1959, i Buffalo Bills divennero ufficialmente la settima franchigia della AFL. Wilson ebbe successo nel football professionistico in un "piccolo mercato", firmando stelle come Cooki
Tratto da Wikipedia

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy